domenica 9 giugno 2013

Mi piacciono le donne che hanno la coda di paglia,così possono prendere fuoco più facilmente ;)

                                             Anche le "Mucche Pazze" soffrono....
E' molto difficile curare il Disturbo di Egocentrismo nelle donne, le quali possono anche compenetrarsi, poiché l'individuo che ne è caratterizzato non è consapevole di avere un problema. Anzi, spesso è una persona di successo, che ha raggiunto buoni traguardi, quindi può non essere in contatto col suo dolore. La vita affettiva, spesso assente poichè nessuno li sopporta a lungo, spesso caotica e promiscua. Soffrono di depressione causata dalla solitudine o dall'incapacità di stabilire una relazione stabile e armoniosa.
Le caratteristiche comportamentali sono:
  1. ha un senso grandioso di importanza di sè
  2. considera le relazioni più intime di quanto non siano realmente
  3. tendono avere rapporti extraconiugali con patner facoltosi per assorbire le fantasie di successo, potere e lusso
  4. costantemente utilizza l'aspetto fisico per attirare l'attenzione su di sé vedendosi idealmente bella
  5. crede di essere "speciale" e unica, e di dover frequentare e poter essere capita solo da altre persone (o istituzioni) speciali o di classe elevata
  6. ha la sensazione che tutto gli sia dovuto, cioè, la irragionevole aspettativa di trattamenti di favore o di soddisfazione immediata delle proprie aspettative
  7. sfruttamento interpersonale, cioè, si approfitta degli altri per i propri scopi
  8. mostra comportamenti o atteggiamenti arroganti e presuntuosi
  9. è spesso invidioso degli altri, o crede che gli altri la invidino

Il disturbo paranoide nelle donne è un disturbo di personalità caratterizzato da diffidenza e sospettosità che spingono a interpretare le motivazioni degli altri sempre come malevoli per la propria persona o per le persone a cui il paranoico vuole bene (figli, genitori, famigliari...).
Le individue che maturano questa struttura di personalità sono dominate in maniera rigida e pervasiva da pensieri fissi di persecuzione, timori di venir danneggiati, paura continua di subire un tradimento anche da persone amate.
Secondo la prospettiva psicodinamica,queste caratteristiche di personalità sono prevalentemente attribuibili ad un massiccio uso del meccanismo di difesa della protezione.
Si parla di «diffidenza e sospettosità» verso
  1. sospetti non realistici di venir danneggiati moralmente
  2. dubbi ingiustificati sulla lealtà delle persone
  3. fraintendimento delle parole altrui
  4. prevalenza di rancore verso gli altri
  5. sentimento ingiustificato di venire attaccati o danneggiati
  6. paura ingiustificata di essere tradito dal coniuge
Pensiero :
....a questo punto, è totalmente inutile che spendiate 25 euro di piega, 60 euro per ricostruzione unghie e 40 di ceretta alle gambe se poi avete l'indecenza di andare in giro a raccontare idiozie confermando che soffrite di questi distrurbi !
 Nell'agenda tra il parrucchiere e l'estetista metteteci anche un bravissimo Psichiatra !!!




FantastiKOM sei tornato !!!

Il prato dell’Olimpico si è riempito ieri sera con circa 2000 invitati esclusivi. I supporter ufficiali del fan club del Blasco, che hanno potuto assistere gratuitamente alla data “zero”, prova generale ma di fatto vero concertone del mini tour «Live Kom 013» di Vasco Rossi.
Peccato per il diluvio, che non ha comunque fermato le frotte di ammiratori, venuti da tutt’Italia per i quattro appuntamenti torinesi di domenica, lunedì, venerdì 14 e sabato 15.
Sono previste 150 mila persone solo nella nostra città e quasi il tutto esaurito. Una maratona che Vasco prende col consueto sorriso: «Torino mi ha adottato oppure no? E allora è giusto che le dia soddisfazione».
Confessa che domenica «sarà come se fosse la prima volta, sono emozionato, ho un rapporto bello col pubblico torinese, discreto, complice, partecipativo”.
“Ciò che non mi uccide mi rende più forte” (Nietzsche)         Ci vediamo solito posto solita ora : )




















Se volete vedere dei bambini a sorridere il 5 X mille a CASA OZ è un ottimo inizio....

A sorpresa questo pomeriggio Vasco Rossi ha fatto visita ai bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita di Torino.


...tutto iniziò per caso dentro un mattino pieno di sole, ho guardato dentro un reparto con occhi più profondi,come profondo è il dolore di chi si inventa una favola per sognare la vita.
Oggi sono 5 anni che faccio Volontariato Oncologico Infantile, 5 anni pieni di storie tenute negli occhi umidi delle famiglie e nelle piccole manine che salutano quando finisco il turno. E' faticoso far sognare i bambini che non sanno ancora di non poter desiderare, ma è ancor più doloroso non provarci .
Un giorno per caso dentro un mattino qualunque, prova anche tu entrare nel reparto....troverai tanti occhi che ti sorridono tristemente e allora penserai che invece di spendere 60 euro per il ritocco delle unghie finte potresti investire il tuo 5 X mille a  Casa OZ per avvicinare i genitori ai loro bambini. Grazie di Cuore Willy



Amori Filosofici....

Indubbiamente il concetto di amore nelle teorie filosofiche si estende dal significato di sentimento di affezione ad una altra persona e che implica una scelta che tende all’unione e all’amore considerato come principio cosmico. TU, che Amore sei ?

lunedì 3 giugno 2013

Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi......

La ciliegia di Vignola....molto buona.
L’importanza economica e culturale della Ciliegia di Vignola per il territorio che storicamente la produce è stata testimoniata nel corso degli anni da numerose edizioni di fiere, sagre e pubblicazioni; grande importanza rivestono per Vignola la “Festa dei Ciliegi in Fiore”.
La zona di produzione della “Ciliegia di Vignola” consiste nella fascia formata dal tratto pedemontano del fiume Panaro e altri corsi d’acqua minori, dai 30 metri s.l.m. fino alla quota di 950 metri e comprende il territorio dei seguenti Comuni delle Province di Modena e Bologna.....buona crostata a tutti :)



 




The Italian Luxury Club a Montecarlo

Inaugurazione The Italian Luxury Club a Montecarlo
10 MAGGIO 2013 ORE 19 MONACO  SERATA FANTASTICA tanti amici e allegria 
TILC è un esclusivo member club concepito con l’influenza dei più tradizionali membri inglesi , rinnovato ed adattato al territorio e alla cultura di Monaco.
 
 

Mesdames et Messieurs les légendaires : Maurizio DiMaggio ;)

Su di lui Wikipedia a scritto tutto ma non abbastanza, una biografia onesta, che racconta la storia di un uomo diventato popolare però per me non è sufficente!!! Oggi vi racconto il resto....
Conosco Maurizio dai tempi del JIMMI'Z di MonteCarlo dove per salutarlo dovevi faticare per raggiungere la sua consolle perchè gli ospiti Arabi (specialmente) lasciavano poco spazio.
Poi la grande avventura che continua ancor oggi su Radio Montecarlo, conducendo dal lunedì al venerdì dalle 5 alle 7 del mattino il programma "Si Salvi Chi Può", con la collaborazione di Claudio Micalizio e di Rafael Didoni. Uomo perfettamente mixato dalla nascita con il sogno della musica, voce suadente e tanto pathos. Un uomo amante dei viaggi, caparbio, determinato a sfidare i deserti più lontani e i mari più profondi, un viaggiatore con un intuito formidabile, saper ascoltare e osservare i silenzi  e i rumori del mondo per raccontargli agli altri. Un uomo che s'innamora di persone e progetti con la capacità di non arrendersi mai. Un uomo che dietro ad una voce riesce farti vedere il colore del mare e il sole delle Dolomiti.
 A questo Amico dico Grazie per volermi bene insegnandomi che
"non importa, se le nostre valigie saranno sempre sgualcite e ammucchiate disordinatamente, sono state abituate a viaggiare in salita, quello che importa  e ricordarsi che la strada è la vita e per viverla devi avere le scarpe piene di polvere, un sorriso e tanta pazienza "
                                                                                                                 A presto Mau :) t.v.b













domenica 2 giugno 2013

Ma il cuore sta sempre nello stesso posto ?.......

 
Aspetto il giorno che Rebecca guardandomi negli occhi mi chiederà :
 
"Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra ?"
"No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra "
Un giorno crescerai ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare davvero nessun luogo.
Ti sale in gola, quando sei emozionata....o precipita nello stomaco, quando hai paura, o ti senti ferita.
Ci sono volte in cui accellera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto, altre volte, invece, fa cambio col cervello.
Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore, di averlo perso e ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
Poi, ci sarà un altro giorno, un giorno diverso, unico e disumano da tutti gli altri .... quel giorno, capirai che non tutti hanno un cuore, capirai che c'è gente disposta a perderlo perchè non riesce ad essere sincero.
Crescendo, imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani, e dopo anni di fatica, ti tornerà indietro distrutto,offeso e po' ammaccato, ma tu non preoccupartene sarà bello uguale, o (senza h ), forse, sarà più bello ancora.
Questo, però, lo capirai solo dopo molto, molto tempo.
 


Dedicato a Rebe G.