lunedì 30 settembre 2013

Monaco Yacht Show 2013.....vento in poppa vele al largo


E' iniziata con un certo ottimismo la 23° edizione del superyacht di Monaco, svolto dal 25 al 28 settembre presso il molo principale. Anche quest'anno l'industria nautica non ha deluso le aspettative dei visitatori. Monaco da sempre è considerata un barometro del settore dove gli amatori ripongono l'attenzione per il designer e la tecnologia più sofisticata. Un appuntamento dinamico e lussuoso per il Principato che da sempre raccoglie un pubblico internazionale di appassionati e addetti del settore. Anche se la crisi degli ultimi anni ha toccato di striscio questo settore, grazie a dio non ha avuto forti ripercussioni sulla kermesse e su tutti i lussuosissimi Party organizzati sugli yacht più prestigiosi. Nell'occasione colgo l'occasione di ringraziare la squisita ospitalità di Luca Marotta sulla PRAIDE di Alexander Medvedev per il fantastico party

50 MILLION COCKTAIL” nella scintillante cornice dei gioielli di Daniel Wiesmayr.
 
 
    

 
 
 










giovedì 19 settembre 2013

Nel segno del SUCCES(S) O Globale !!!

 
E' assolutamente vero che quando diamo la mano a qualcuno, il modo in cui lo facciamo parla di noi. La stretta che avevo ricevuto da Luca Marotta rappresentava perfettamente una parte della sua personalità,decisa,elegante ed espressiva di una persona ragionevole. Nel tempo il suoi brillanti risultati professionali hanno confermato che per essere titolare di un'agenzia come la sua bisogna saper dosare buonsenso e logica. L'amico Luca, da oltre 10 anni è proprietario e direttore creativo della Global Succes(s) Adv situata a Beausolei, sul confine del Principato di Monaco. La Global Succes(s) opera principalmente sulla Costa Azzurra e a Montecarlo, ma include nel suo portfolio anche diversi progetti per grandi clienti internazionali. Diciamola tutta...definire professionalmente Luca Marotta non è facile, la passione lavorativa che esprime nei suoi progetti fa di lui uno strategico ideatore. il suo obiettivo principale è produrre e sviluppare con il suo staff idee e prodotti, curandone il concept, copy, design e sviluppo dei supporti di comunicazione (sito, landing page, dem, catalogo online,print,packaging) fino alla campagna e all'evento finale. Dopo tutto questo se pensavate che non ci fosse più nessun spazio nell'agenda vi sbagliavate....l'ultima sua creazione è il FORCE ONE MONACO magazine di cui è editore. Elegantemente curato, distribuito attraverso partnership prestigiosissime per esprimere al meglio gli eventi e le manifestazioni Luxury nel Principato attraverso hotel di lusso, supercar, gioielli, mostre d'arte e cocktail party esclusivi.





Che dire ancora...non mi stupirei di vederlo premiato agli Oscar !!!

Ciao Luca,con affetto e stima Willy Ghia :)


Global Succes(s) Adv Le forum - 33, bd général Leclerc 06240 Beausoleil - France
Tel +33 (0)4 97 11 01 22 -
Cell +33 (0)6 22 99 25 46
Skype lucamarotta
www.globalsuccessadv.com / Facebook / YouTube
www.monacoforceone.com
















 



martedì 3 settembre 2013

UN ESPERIANZA DA VIVERE : MARINA BAY SAND


Per chi come me, viaggia notevolmente e dimora in strutture di ogni tipo, onestamente mi sento di replicare che è riduttivo e semplicistico qualificare il Marina Bay Sands un “...un gradevole Hotel.... ” !!! 
Hotel 5 stelle è pieno il mondo, invece il MBS è un esperienza unica nel suo genere. Una costruzione futuristica che si sviluppa in tre torri distinte sulla cui cima, a 200m da terra al 57° piano si trova una piattaforma spettacolare dove ospita una infinity pool a sfioro di 150m con vista sulla baia a disposizione solamente della clientela. Se riuscite vi consiglio di andare direttamente all'ingresso del Vip Lounge dove si trova la reception per le stanze “Club Room”. Con un sovrapprezzo a parte vi permettono di avere camere migliori dal 35° al 46° piano oppure le suite dal 47° al 50 ° con vista mozzafiato sulla downtown. In quella in cui soggiornavo era molto spaziosa e curata nell'arredo design, dalle vetrate si ammirava il Fullerton Hotel ed il celebre Merlion, simbolo di Singapore, unico neo l'aria condizionata gelata ma facilmente regolabile. La Card permette anche l'accesso illimitato al centro fitness situato appena sotto la piscina godendo della stessa magnifica vista attrezzato con gli attrezzi Technogym di ultima generazione. La Card inoltre comprende anche l'entrata al breakfast internazionale, alla sala te dalle 14 alle 16 e all'area aperitivi dalle 17 alle 19 dove ti servono degli ottimi cocktail con champagne e frutta esotica sulla punta estrema dell'edificio. Nell'area del MBS (a parte il casinò che non sopportavo) si trova un centro commerciale molto lussuoso da visitare in gondola servito da boutiques di marca e ottimi ristoranti,Teatri, Musei e il fantastico Garden diurno e notturno.

Un particolare ringraziamento al mio mentore in Singò Danny M.   ;) 



 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

lunedì 2 settembre 2013

SINGAPORE...sedetevi su una panchina in città e lasciatevi catturare dalle emozioni.

Sedersi su una panchina di Singapore per dieci minuti riporta all’ottimismo anche i più scettici riguardo alla possibilità di una società pacifica e multiculturale. A prima vista una panchina di Singapore sembra uguale a tutte le altre nel mondo,più pulita forse,dato che in questa piccolissima repubblica vigono severe leggi sul decoro urbano. Ma aspettate fiduciosi, ed aprite bene gli occhi: nel giro di dieci minuti sfilerà davanti a voi qualcosa che avete sempre etichettato come utopistico. Arrivate fino al Veeramakaliamman temple, toglietevi le scarpe ed entrate nel cortile passando sotto l’alto gopura ricoperto di sculture. Ogni giorno c’è una metropoli vitale, accesa da colori e profumi. Poi traghettate verso il mare nell'ora del tramonto, lasciandovi i grattacieli alle spalle e raggiungete Santosa fondato da una comunità di zingari del mare malesi. Il rumore del traffico di fuori sfuma pian piano, fino ad annullarsi.
Non è raro sentire il canto di qualche uccello tropicale, poi attraversate il fiume sul Cavenagh Bridge vi ritroverete nel cuore della vita economica della città dove uomini d’affari rigorasamente in nero parlano al cell. dentro e fuori dai grattacieli. Perdetevi dentro l'animatissima Chinatown, tra antiche abitazioni lignee perfettamente restaurate e confuse bancarelle variopinte, dove i leoni in pietra e draghi scolpiti sul tetto dei portoni tengono lontano ogni tipo di spirito maligno. Oppure lasciatevi portare verso il quartiere Litle India lungo Serangooon road, verrete raggiunti da tutta una serie di stimoli visivi, sonori e olfattivi provenienti dai negozi di incenso, dalle botteghe degli indovini, dalle sete colorate esposte, dalla musica dei film di Bollywood.Prima di concludere la vostra sosta, andate al Marina Bay, niente di così stupefacente potrebbe stupirvi.Perché Singapore è così,incontri di tutto e in tutti i luoghi. Singapore è soprattutto una città spiritualmente aperta dove i luoghi di culto e i culti stessi convivono uno accanto all’altro, ognuno con le sue regole ma tutti con lo stesso fine di portare armonia nel mondo. Fedeli di tutte le etnie, sereni nei modi e nell’abbigliamento, entrano a pregare nelle loro sedi per condividere la pace universale.