lunedì 29 aprile 2013

FIOR di LOTO... Mangiare secondo Natura


La missione che li diversifica sul mercato è scandita chiaramente
" Alimentazione Biologica e adatta a specifiche esigenze"
Oggi il mio ringraziamento va all'azienda FIOR di LOTO di Orbassano prov. di Torino, grazie ai suoi meravigliosi prodotti biologici hanno migliorato la mia salute e l'umore :) Un' alimentazione basata su cibi biologici nutre meglio e ci protegge da pericolose carenze nutrizionali dando un valido aiuto al nostro sistema immunitario, questo impegno l'azienda Fior di Loto dal 1972 lo conosce bene. L'imprenditore Riccardo Maschio, creatore del marchio fu lungimirante sul progetto di investire con passione e fatica nella nuova realtà di acquistare cibi macrobiotici provenienti da piccole aziende agricole a conduzione familiare o da mercati agricoli comunitari. Oggi i prodotti di Fior di Loto detengono un buon primato acquisendo maggior popolarità per la vasta gamma di prodotti speciali per intolleranze alimentari (no latte e derivati, no glutine, no lievito). Prodotti realizzati con farine alternative al frumento come il farro e kamut, dolcificati in modo alternativo al saccarosio, per esempio con malti ottenuti da cereali o con succhi concentrati di frutta. Un punto di forza sono sicuramente le novità sui prodotti non Food come i EcoBioCosmesi,Cosmesi Naturale,Igiene della casa e la novità assoluta di dedicare agli amici 4 zampe un catalogo Pet Food e Pet Care. Insomma una sana dimostrazione di amore e riconoscenza di rispetto verso la vita sotto tutte le sue forme.....BRAVI Fior di Loto, continuate così :)
 
 



 




mercoledì 3 aprile 2013

Aprile tempo di viole.....

                                 Il segreto delle viole Andaluse....

Nel linguaggio dei fiori la Viola, timida e soave è il simbolo dell'amore romantico ed anche dell'umiltà e della modestia. Si catalogano circa 400  specie erbacee annuali o perenni, alte da 10 a 20 cm, con fioriture primaverili, in svariati colori e corolle dalla forma caratteristica, generalmente con l'inizio della stagione calda, le piante interrompono la fioritura, stimolando la produzione dei semi, concludendo il ciclo vegetativo. L'utilizzo delle viole nell'alimentazione, è nota in cucina: i petali sono famosi per essere mangiati canditi, ma il loro uso si può benissimo estendere anche per la preparazione di gelati, marmellate, gelatine, macedonie, insalate, dolci in particolare a base di cioccolato come ad esempio mousse e torte. Curiosità: in caso di mal di testa Ippocrate la consigliava soprattutto come rimedio per curare i postumi delle sbornie :). Grazie alla presenza del terpenoide β-ionone, alcune ricerche stanno verificando il loro uso nella terapia antitumorale.

ingredienti per le viole candite:
i fiori non vano cotti ma semplicemente seccati andranno poi semplicemente immersi nello zucchero fuso quasi carammellato, se usate la chiara d’uovo non necessita l’essiccatura, passare fiore per fiore nel’albume leggermente montato a neve poi nello zucchero e passare in forno a calore bassissimo, appena secchi ripetere l’operazione.
 
  
 
altre ricette curiose su:
 
 
 

lunedì 1 aprile 2013

1 Aprile, Pasquetta

                          PESCE D'APRILE......ahahah!!!
Pasquetta quest'anno cade con il pesce d'aprile, fantastico !!!
Domani tutti quelli che amano fare scherzi si scateneranno, anch'io sono  scherzosa, domani farò uno scherzo e poi baratterò
un sorriso per un altro sorriso....
                                               By willy G.
    

Pasqua a casa da Mamma in campagna.....

Giornata fantastica,Sole,Fiori,Colori e tanti Cuori che mi Amano :)