martedì 16 dicembre 2014

MYCROM ART 2014: UN BEL NATALE DEL CACTUS....

Pressione fiscale, salari fermi e difficoltà occupazionali, anche le festività soffrono la congiuntura negativa dell'economia. Si avvicina il Natale, con una tredicesima sempre più leggera e una previsione di spesa sempre più in calo rispetto agli anni passati. “Risparmiare” è la parola d’ordine della stragrande maggioranza delle famiglie. Sì, ma come? Non in qualità, s’intende!
Sì al risparmio, ma non rinunciamo almeno all'arte, meglio qualche regalo in meno, ma che sia artistico e di buon gusto, qualcosa che riempe le pareti di casa con allegria e stile come le famose stampe di MYCROM Art di Torino.
Alex Imoda e l'artista Salvatore Zito, hanno pensato di provocare i loro amici-clienti offrendo un'opera che la dice lunga sullo stato di salute dell'economia italiana....come dire un bel natale del Cactus !







mercoledì 24 settembre 2014

Monaco Yacht Show 2014

Dove il mare luccica e tira forte il vento....c'è un caro Amico che mi aspetta, ciao Luca :)

Quest'anno, l'estensione del Monaco Yacht Show, raggiunge il record di 115 superyacht a galla e 510 investitori, esibendo la sua offerta "nautica" per i visitatori del salone.
Sulle banchine, gli espositori hanno sottolineato l'evoluzione dei livelli di partecipazione senza dubbio di una qualità di gran lunga migliore rispetto gli altri anni. Il MYS da diversi anni continua ad essere una vetrina importante degli appassionati del mare, punto di riferimento anche per quelli che non frequentano il settore ma investono nel prodotto nautico. Anche se l'aumento della quota di iscrizione di 150,00 al giorno avrebbe avuto un influenza sul numero di visitatori, i livelli di partecipazione è rimasto abbastanza stabile, con quasi 33 000 partecipanti. 

Alcune delle unità sono stati dedicati al primo Cerimonia MYS Award organizzato il 23 settembre scorso nel nuovo Yacht Club di Monaco




 
Special Guest al MYS di Monaco : Remilla :)
















https://youtu.be/LHMX_WdcqQk

giovedì 11 settembre 2014

Bottiglie D'Artista 2014...un ricordo speciale per la creazione di Giorgio Faletti

Si è svolto ad Asti il vernissage di “Bottiglie d’artista”, mostra giunta alla terza edizione, nel chiostro di Palazzo del Michelerio. Hanno partecipato i fotografi Ferdinando Scianna, Maurizio Galimberti, Guido Harari, Nino Migliori, Berengo Gardin, Franco Fontana, Joe Oppedisano e Paola Malfatto che si sono confrontati con la personalizzazione delle grandi bottiglie, 2 metri e mezzo di altezza. Al termine della mostra le opere saranno vendute all’asta per sostenere tre importanti iniziative benefiche. Uno spazio speciale è stato destinato alla bottiglia realizzata da Giorgio Faletti per la prima edizione. La moglie Roberta Bellesini racconta come Faletti ha realizzato e interpretato la Bottiglia d’artista. La manifestazione è organizzata dalle Le CREATIVE che intendono omaggiare in maniera autentica e rispettosa il loro compagno di viaggio mostrando ancora una volta il suo lato artistico, uno dei suoi innumerevoli talenti.







mercoledì 23 luglio 2014

L'Appetito vien Viaggiando....parte da casa mia

FORMAT  TELEVISIVO

L'appetito vien Viaggiando nasce come risposta televisiva alle nuove tendenze del consumo in base alle quali negli ultimi tempi la maggioranza degli Italiani ha modificato il proprio comportamento di acquisto. In particolare, recenti ricerche dimostrano che si sta diffondendo rapidamente l’esigenza di un’ampia parte dei cittadini di essere considerati consumatori intelligenti ed informati. Da qui nascono i comportamenti tipici del consumo critico e attento come acquisti cooperativi, richiesta di maggiori informazioni, domanda di legami con il territorio. L'appetito vien Viaggiando interpreterà l’attuale enogastronomia caratterizzata da una qualità tale da soddisfare le necessità dei palati più esigenti attraverso la materia prima.  Altre informazioni aggiuntive saranno argomentate durante il programma dal Team Resident e gli ospiti locali. Una vera e propria cronaca gastronomica che descrive l'esperienza dei cuochi locali e la cucina del territorio.

 

 







domenica 29 giugno 2014

UnconventionalDinner 2014, una cena per 11.431 persone !

29 Giugno ore 18 in Piazza San Carlo a Torino, 11.431 partecipanti si ritrovano alla ceba in bianco.
Come di cosa sto parlando?  in città non si parlo d'altro ! Un passaparola virale, dove ttutto e tutti saranno obbligatoriamente in bianco. 
Un flash-mob, organizzato  dall'imprenditrice Antonella Bentivoglio  giunto alla terza edizione, iniziato circa alle 19 a terminato mezzanotte. Per una notte "il salotto di Torino"a condiviso pubblicamente il più grande convivio cittadino. Io e remilla c'eravamo !!!
Colgo l'occasione per ringraziare LA STAMPA e REPUBBLICA, tanti blogger, che hanno dedicato alla mia pelosa compagna di vita, articoli, video/ foto bellissime.
Grazie ci vediamo il prossimo anno :)





 https://youtu.be/eQ4sAYXsIdI

giovedì 15 maggio 2014

Il magico mondo di Kirtsy Mitchell ♥

Nella profondità del suo scatto, si trova tutta la storia.
Il magico mondo di Kirtsy Mitchell è una lunga storia, iniziata nel 2008 dopo la sventura morte della madre Maureen, malata di cancro. Nell'estate del 2009 inizia un' avventura dal titolo " Il paese delle meravilgie", queste foto sono tratte dal suo fibesco capolavoro. Le sue opere sono famose in tutto il mondo, basta pensare alle più grandi fiere d'arte fotografica e non solo.



 

mercoledì 23 aprile 2014

Desigual Party Benefic & Cirque du Soleil ....IO C'ero !!!

A Madrid, nel tendone Tapis Rouge VIP il 5 di giugno 2012 era in scena lo spettacolo “Corteo” del Cirque du Soleil. il brand Desigual si ispira by Cirque du Soleil per emozionare con una collezione a livello mondiale che fonde il mondo dell’arte, dello show business e del design in una vasta gamma di vestiti e accessori. Nel 2013 Desigual e Cirque du Soleil rappresentano la più emozionante collaborazione di due emblematici marchi globali dedicando un Party Benefico a favore degli orfani di Sofia.  IO C'ero !!!





domenica 23 marzo 2014

FRIDA KAHLO....el pintor apasionada de casa AZUR

....Una vita di pennellate di dolore e di surrealismo. Figlia della rivoluzione messicana, Frida è stata sposata con il grande pittore Diego Rivera. Pochi anni prima della sua morte le venne amputata la gamba destra, morì di embolia polmonare a 47 anni nel 1954. Fu cremata su sua richiesta, le sue ceneri sono conservate nella sua Casa Azul, oggi sede del Museo Frida Kahlo situato nel centro di
Coyoacan, un sobborgo di Città del Messico.
Le ultime parole che scrisse nel diario furono: "Spero che l'uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più."
« Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. » FRIDA KAHLO
A 60 anni dalla morte l'Italia le rende omaggio. Qui a ROMA, presso le Scuderie del Quirinale mi godo un'artista che adoro molto, soprattutto voglio percepire il rapporto con il surrealismo che da sempre mi affascina.




martedì 11 marzo 2014

Cuoca RADIOSA con Cocina Clandestina & Palestra del Cibo


Cocina Clandestina il format radio dedicato al cibo ideato dagli amici Marco fedele e Francesco Forlani sbarca su radio GRP per raccontare la buona tavola e a tutte le esperienze enogastronomiche di questo mondo. La scaletta del programma è un vero menù che parte dall’antipasto e arriva fino al dolce; un menù vario dove si intrecciano e si abbinano musica, letture, poesie, ospiti in diretta e collegamenti telefonici. All’interno del programma alcune rubriche diventate classici come “O’ RICETTATORE” dove gli ascoltatori “rubano” le ricette ai grandi chef e le ripropongono alla loro maniera o “CUOCHI IN TRINCEA” le interviste ai cuochi di cucine “nascoste” come le mense di carceri,caserme,navi ecc.   a tutto questo aggiungete un super chef stellato come Sergio Maria Teutonico di Alice TV insegnante food alla Palestra del Cibo di Torino + una cuoca Radiosa come me :) ......mescolate tutto, e gustatevi il video sulla puntata live all'EXPO 2014, chiaramente, il tutto condito con musiche assolutamente in tema da ascoltare a fuoco lento :)